GUADAGNA CON IL DROPSHIP OFFERTECARTUCCE

OfferteCartucce si prepara a lanciare un progetto di vendita ed assistenza verso tutti i rivenditori di toner e cartucce da stampa compatibili, privilegiando i nuovi canali di servizi di DROPSHIPPINGa costo zero per i rivenditori. Cos' è il DROPSHIP ? - Il dropship è un'opportunità che poche aziende riescono a creare Read more

TONER TN2010 COMPATIBILE PER STAMPANTE BROTHER HL2130 DCP7055 DCP7057

La cartuccia toner BROTHER TN2010 COMPATIBILE per stampanti LASER BROTHER HL2130 DCP7055 DCP7057 Toner compatibile che vanta dal suo canto la caratteristica di avere il tamburo di stampa separato dal toner. Questo consente la vendita separata dei due componenti ed offre estrema maneggevolezza e rapidità di sostituzione. Le stampanti e multifunzione abbinate Read more

TONER TN2000 COMPATIBILE PER STAMPANTE LASER BROTHER HL2030 HL2040 HL2070N MFC7820N DCP7015 DCP7020

La cartuccia toner BROTHER TN2000 COMPATIBILE per stampanti LASER BROTHER HL2030 HL2040 HL2070N MFC7820N DCP7015 DCP7020 preise levitra 20mg è un prodotto estremamente versatile poichè è utilizzato su stampanti e multifunzioni di differenti categorie di impiego, dall’uso domestico a quello aziendale. La cura nei dettagli di costruzione rappresenta il vero Read more

TONER HP CB540A COMPATIBILE PER STAMPANTE HP COLOR LASERJET CP 1210 1215 1510 1515 1518 CARTRIDGE 716BK CANON LBP5050

La cartuccia toner HP CB540A COMPATIBILE per stampanti HP Laserjet Color è compatibile con i modelli HP COLOR LASERJET CP 1210 1215 1510 1515 1518 CARTRIDGE 716BK CANON LBP5050 Il toner come da descrizione è il nero della serie a colori che garantiscono stampe rapide di ottima qualità. La serie Read more

È possibile ricaricare o rigenerare un mio toner o cartuccia esausta (scarica-finita)?

procedura corretta smaltimento toner e cartucceMolti domandano:

È possibile ricaricare o rigenerare un mio toner o cartuccia esausta (scarica-finita)?

Posso inviarvi il mio toner e voi lo rigenerate o lo ricaricate?

Come faccio per farmi ricaricare una cartuccia finita della mia stampante?

Per questo abbiamo deciso di scrivere poche righe per far capire meglio cosa si può e cosa non si può fare nel campo del recupero, trasporto e rigenerazione delle cartucce e toner esausti.

Ogni giorno riceviamo numerose telefonate di clienti che vorrebbero inviarci i propri toner o cartucce vuote / esauste da far rigenerare e ricaricare .

Questa pratica, nota come “ trasporto di materiali esausti ”, in Italia è illegale:

per trasportare rifiuti ( toner e  cartucce una volta esaurite diventano rifiuti ) ci si deve avvalere di aziende autorizzate al trasporto e alla gestione di suddetti rifiuti speciali,  le quali hanno l’obbligo di rilasciare tutta la documentazione che la legge prevede.

Bisogna considerare che se un trasportatore o corriere si accorge che sta trasportando rifiuti, perché come detto un prodotto esausto tale è, sicuramente agirà in maniera legale nei confronti del mittente dal momento che, nella malaugurata ipotesi in cui dovesse essere fermato da controlli e risultassero materiali configurabili come rifiuti tra i prodotti che trasporta, gli verrà sequestrato il mezzo e sarà denunciato per trasporto illegale di rifiuti.  Immaginate quale grande danno subirebbe?.

Inoltre la stragrande maggioranza di coloro che effettuano la rigenerazione o la ricarica delle cartucce e toner per stampanti non è in regola, in quanto per praticare tale attività è necessario un processo autorizzativo assolutamente non semplice e che prevede degli impianti di produzione molto impegnativi e tecnologici, che vi garantisco in  pochi hanno in Italia.

ATTENZIONE, se non vi informate bene prima con chi avete a che fare, la responsabilità oggettiva ricade tutta su di voi produttori del rifiuto e vi assicuro che le sanzioni in materia sono molto salate, oltre al rischio di incorrere nel penale;

Inoltre non crediate che inviando i vuoti presso rigeneratori riceverete prezzi di favore o comunque i migliori prezzi possibili su  mercato… OfferteCartucce.com, se confrontate bene, oggi risulta essere il miglior venditore anche nei confronti degli stessi rigeneratori diretti di toner e cartucce per stampanti e garantisce qualità disponibilità e trasparenza nelle vendite.

Un ultimo consiglio: se siete interessati a ditte autorizzate allo smaltimento, scrivete su google: smaltimento toner e cartucce (seguito dal nome della città o provincia di vostro interesse):  vi appariranno i risultati per voi interessanti, molto utili per mettervi in regola con lo smaltimento delle cartucce e dei toner utilizzati.

Ricorda:  Acquista cartucce e toner rigenerati o compatibili (garantiti e pronti all’utilizzo), evita le ricariche a distanza dei vecchi toner esausti.

Posted on in Guida all'utilizzo 1 Commento

One Response to È possibile ricaricare o rigenerare un mio toner o cartuccia esausta (scarica-finita)?

  1. linda

    molto informativo e utile l’articolo. Mi informerò anche sullo smaltimento delle cartucce.

     

Add a Comment

Blue Captcha Image
Aggiornare

*