GUADAGNA CON IL DROPSHIP OFFERTECARTUCCE

OfferteCartucce si prepara a lanciare un progetto di vendita ed assistenza verso tutti i rivenditori di toner e cartucce da stampa compatibili, privilegiando i nuovi canali di servizi di DROPSHIPPINGa costo zero per i rivenditori. Cos' è il DROPSHIP ? - Il dropship è un'opportunità che poche aziende riescono a creare Read more

TONER TN2010 COMPATIBILE PER STAMPANTE BROTHER HL2130 DCP7055 DCP7057

La cartuccia toner BROTHER TN2010 COMPATIBILE per stampanti LASER BROTHER HL2130 DCP7055 DCP7057 Toner compatibile che vanta dal suo canto la caratteristica di avere il tamburo di stampa separato dal toner. Questo consente la vendita separata dei due componenti ed offre estrema maneggevolezza e rapidità di sostituzione. Le stampanti e multifunzione abbinate Read more

TONER TN2000 COMPATIBILE PER STAMPANTE LASER BROTHER HL2030 HL2040 HL2070N MFC7820N DCP7015 DCP7020

La cartuccia toner BROTHER TN2000 COMPATIBILE per stampanti LASER BROTHER HL2030 HL2040 HL2070N MFC7820N DCP7015 DCP7020 preise levitra 20mg è un prodotto estremamente versatile poichè è utilizzato su stampanti e multifunzioni di differenti categorie di impiego, dall’uso domestico a quello aziendale. La cura nei dettagli di costruzione rappresenta il vero Read more

TONER HP CB540A COMPATIBILE PER STAMPANTE HP COLOR LASERJET CP 1210 1215 1510 1515 1518 CARTRIDGE 716BK CANON LBP5050

La cartuccia toner HP CB540A COMPATIBILE per stampanti HP Laserjet Color è compatibile con i modelli HP COLOR LASERJET CP 1210 1215 1510 1515 1518 CARTRIDGE 716BK CANON LBP5050 Il toner come da descrizione è il nero della serie a colori che garantiscono stampe rapide di ottima qualità. La serie Read more

Vendita di utilizzo, la Nuova frontiera del commercio

crisi delle vendite e nuove frontiereVendita di utilizzo, la Nuova frontiera del commercio.

Sono millenni che l’umanità intraprende commerci di ogni tipo. Dal baratto siamo passati all’intermediazione monetaria, dalla proprietà siamo arrivati all’affitto ed al leasing (che è una proprietà differita).

La tecnologia oggi ci permette di arrivare a nuove forme di commercio, che nelle fasi precedenti non erano nè possibli nè pensabili.
L’interconnessione totale permette di non avere più bisogno per esempio dei software, delle applicazioni che servono per mandare avanti il nostro ufficio o il nostro business. Non abbiamo bisogno neanche dell’hardware, a dire la verità.

Il concetto di Cloud è proprio questo.

I software, la capacità di calcolo, le applicazioni necessarie NON sono veramente nel mio computer (che può diventare un semplice terminale) ma risiedono in un insieme a geometria variabile formato da centinaia di computer e centri di calcolo accessibile in remoto. Sono questi centri di calcolo che hanno l’hardware e gli applicativi. Cosa mi resta da fare? Pagare per accedere a questa capacità di calcolo o alle funzionalità che mi servono solo QUANDO mi servono.

Il resto del tempo, quello che non dedico al lavoro, il mio computer non è pieno di cose che non mi servono.

Il principio lo si può applicare anche alla mobilità personale:

perchè possedere una macchina solo per andarci al lavoro oppure per un paio di settimane di vacanza?

Perchè pagare (assicurazioni, manutenzione, tasse) anche per quei mesi nei quali l’automobile resta inutilizzata nel parcheggio sotto casa?

Il carsharing (condivisione collettiva dell’automobile) è la risposta a questo interrogativo, una modalità di proprietà della funzione e non dell’oggetto che sta prendendo piede nelle città di tutto il mondo industrializzato. In tal senso si stanno muovendo le assicurazioni auto (per restare nello stesso comparto merceologico).

In che modo questo nuovo atteggiamento nei confronti della proprietà (lo pago solo quando lo uso) può essere trasferito nei consumi quotidiani?

La nuova frontiera è VU, la Vendita di Utilizzo.

L’acquirente non acquista l’oggetto ma solo la funzione. Non acquista quindi il packaging, il trasporto, il malfunzionamento, lo spazio per immagazzinare ciò che ha acquistato, ma solo l’utilizzazione all’interno dei propri bisogni. In questo caso il proprietario dell’oggetto resta la società che ne cede l’utilizzo.

Il vantaggio per i consumatori, siano essi semplici privati o società?

a) Minor costo unitario a parità di qualità;

b) Nessun costo di spedizione presso l’abitazione o l’ufficio;

c) Garanzia di restituzione e sostituzione in caso di malfunzionamenti.

E questa tipologia di vendita-nonvendita si sta sperimentando anche nella creazione di Centri Commerciali e Punti Vendita.

Il cloud, perchè il concetto di base è quello di un insieme di oggetti, funzioni, capacità messi a disposizione in tempi e modi definiti, entra sempre di più nelle nostre vite per trasformarle per sempre.

Posted on in News Lascia un commento

Add a Comment

Blue Captcha Image
Aggiornare

*