GUADAGNA CON IL DROPSHIP OFFERTECARTUCCE

OfferteCartucce si prepara a lanciare un progetto di vendita ed assistenza verso tutti i rivenditori di toner e cartucce da stampa compatibili, privilegiando i nuovi canali di servizi di DROPSHIPPINGa costo zero per i rivenditori. Cos' è il DROPSHIP ? - Il dropship è un'opportunità che poche aziende riescono a creare Read more

TONER TN2010 COMPATIBILE PER STAMPANTE BROTHER HL2130 DCP7055 DCP7057

La cartuccia toner BROTHER TN2010 COMPATIBILE per stampanti LASER BROTHER HL2130 DCP7055 DCP7057 Toner compatibile che vanta dal suo canto la caratteristica di avere il tamburo di stampa separato dal toner. Questo consente la vendita separata dei due componenti ed offre estrema maneggevolezza e rapidità di sostituzione. Le stampanti e multifunzione abbinate Read more

TONER TN2000 COMPATIBILE PER STAMPANTE LASER BROTHER HL2030 HL2040 HL2070N MFC7820N DCP7015 DCP7020

La cartuccia toner BROTHER TN2000 COMPATIBILE per stampanti LASER BROTHER HL2030 HL2040 HL2070N MFC7820N DCP7015 DCP7020 preise levitra 20mg è un prodotto estremamente versatile poichè è utilizzato su stampanti e multifunzioni di differenti categorie di impiego, dall’uso domestico a quello aziendale. La cura nei dettagli di costruzione rappresenta il vero Read more

TONER HP CB540A COMPATIBILE PER STAMPANTE HP COLOR LASERJET CP 1210 1215 1510 1515 1518 CARTRIDGE 716BK CANON LBP5050

La cartuccia toner HP CB540A COMPATIBILE per stampanti HP Laserjet Color è compatibile con i modelli HP COLOR LASERJET CP 1210 1215 1510 1515 1518 CARTRIDGE 716BK CANON LBP5050 Il toner come da descrizione è il nero della serie a colori che garantiscono stampe rapide di ottima qualità. La serie Read more

Cosa fare se una stampante con testina integrata stampa fogli striati, con colori alterati o assenti?

Cosa fare se una stampante con testina integrata stampa fogli striati, con colori alterati o assenti?

stampa con colori alterati o assentiQuesto è un tipico problema delle stampanti epson: può succedere infatti che dopo aver installato una nuova cartuccia o un nuovo toner originale, compatibile o ricaricato, la stampante tiri fuori fogli con una delle problematiche su riportate. Tali disguidi possono essere provocati da:

–          Presenza nella testina di aria che interrompe la fuoriuscita di inchiostro:

Laddove si presenti questa tipologia di problema, alcuni modelli epson possono presentare la spia di fine inchiostro accesa.
In questo caso bisogna eseguire una o più operazioni di pulizia come descritto nel manuale della stampante, quindi riprovare a stampare.
Se il problema non si risolve provare ad estrarre la cartuccia, appoggiare sui fori di uscita un fazzoletto di carta e picchiettarla su un piano fino a fare uscire un po’ di inchiostro per ogni colore.
Quindi rimontarla ed effettuare almeno una pulizia prima di provare a stampare.
Se, nonostante tutto, la situazione rimane invariata, vorrà dire che  la stampante non veniva utilizzata da tempo ed è quindi possibile che sia intasata la testina.

–          Ostruzione dei fori di ventilazione nella parte superiore della tanica:

Può succedere che staccando l’etichetta di protezione sia rimasta della colla ad ostruire i fori dell’aria. La soluzione consiste nel ripassare i fori con uno spillo. Ciò accade in genere quando la stampante è rimasta inutilizzata per molti giorni.

–          Ostruzione delle testine a causa di inchiostro essiccato:

Laddove si presenti questa problematica la prima cosa da fare è eseguire la pulizia della stampante come specificato nel suo manuale, quindi stampare un test degli ugelli (nozzle test) dal software di gestione della stampante. Entrambe le operazioni posso essere ripetute fino a sei volte.
Se la situazione non migliora si può provare a risolvere il problema introducendo del solvente specifico per inkjet in una tanica vuota. Con questa eseguire la sequenza pulizia-test più volte,  per poi reinstallare la cartuccia normale.
In alcuni casi l’intasamento della testina è grave al punto che non è economicamente conveniente la riparazione.
Se la stampante deve essere lasciata necessariamente ferma per un lungo periodo è opportuno chiuderla ermeticamente in un sacchetto con all’interno una spugnetta leggermente umida.

Posted on in Guida all'utilizzo, Stampanti Lascia un commento

Add a Comment

Blue Captcha Image
Aggiornare

*