GUADAGNA CON IL DROPSHIP OFFERTECARTUCCE

OfferteCartucce si prepara a lanciare un progetto di vendita ed assistenza verso tutti i rivenditori di toner e cartucce da stampa compatibili, privilegiando i nuovi canali di servizi di DROPSHIPPINGa costo zero per i rivenditori. Cos' è il DROPSHIP ? - Il dropship è un'opportunità che poche aziende riescono a creare Read more

TONER TN2010 COMPATIBILE PER STAMPANTE BROTHER HL2130 DCP7055 DCP7057

La cartuccia toner BROTHER TN2010 COMPATIBILE per stampanti LASER BROTHER HL2130 DCP7055 DCP7057 Toner compatibile che vanta dal suo canto la caratteristica di avere il tamburo di stampa separato dal toner. Questo consente la vendita separata dei due componenti ed offre estrema maneggevolezza e rapidità di sostituzione. Le stampanti e multifunzione abbinate Read more

TONER TN2000 COMPATIBILE PER STAMPANTE LASER BROTHER HL2030 HL2040 HL2070N MFC7820N DCP7015 DCP7020

La cartuccia toner BROTHER TN2000 COMPATIBILE per stampanti LASER BROTHER HL2030 HL2040 HL2070N MFC7820N DCP7015 DCP7020 preise levitra 20mg è un prodotto estremamente versatile poichè è utilizzato su stampanti e multifunzioni di differenti categorie di impiego, dall’uso domestico a quello aziendale. La cura nei dettagli di costruzione rappresenta il vero Read more

TONER HP CB540A COMPATIBILE PER STAMPANTE HP COLOR LASERJET CP 1210 1215 1510 1515 1518 CARTRIDGE 716BK CANON LBP5050

La cartuccia toner HP CB540A COMPATIBILE per stampanti HP Laserjet Color è compatibile con i modelli HP COLOR LASERJET CP 1210 1215 1510 1515 1518 CARTRIDGE 716BK CANON LBP5050 Il toner come da descrizione è il nero della serie a colori che garantiscono stampe rapide di ottima qualità. La serie Read more

Cosa fare se una stampante, munita di cartucce con testina integrata, stampa fogli striati, con colori alterati o assenti?

Cosa fare se una stampante, munita di cartucce con testina integrata, stampa fogli striati, con colori alterati o assenti?

stampa fogli striati, con colori assenti o alteratiUna stampante Hewlett Packard, Canon, Lexmark e di altra marca utilizzano cartucce monoblocco, che integrano cioè anche la testina di stampa.
Il problema che più frequentemente si presenta in questa tipologia di stampanti è l’essiccazione dell’inchiostro nella testina, con conseguenti stampe striate, bianche o con colori mancanti.
Innanzitutto bisogna considerare la possibilità che l’inchiostro non sia esaurito, dal momento che in queste stampanti non viene segnalato l’esaurimento dei medesimi: può succedere infatti che l’inchiostro termini anche durante la stampa.
Una volta appurato che l’inchiostro è presente  e che il foro di aerazione presente nella parte superiore della cartuccia non è ostruito, per prima cosa bisogna eseguire una o più operazioni di pulizia come indicato nel manuale della stampante. Se il problema non si risolve si può tentare di risolverlo immergendo la testina di stampa, (che è in genere la parte color oro presente all’estremità inferiore della cartuccia) in un contenitore con circa 1 cm di acqua molto calda e lasciare a bagno per un paio di ore. Se l’acqua si colora significa che l’inchiostro si sta sciogliendo. A questo punto asciugare, rimontare, eseguire un’ operazione di pulizia e stampare.
(Al posto dell’acqua si può utilizzare anche l’apposito solvente reperibile presso negozi specializzati).

Nel caso in cui non si ottenga un risultato positivo, l’unica soluzione rimane sostituire la cartuccia.

Un altro malfunzionamento che può verificarsi all’interno di questi apparecchi è che dopo aver montato una cartuccia e richiuso il coperchio, il carrello non si sposta e la spia di errore lampeggia, il che significa che la stampante non riconosce la cartuccia inserita.
Ciò può essere dovuto ad un cattivo contatto elettrico, perciò la soluzione è pulire i contatti sulla testina (la parte metallica con pallini dorati) con una gomma per cancellare. Nel caso vi siano macchie di inchiostro, devono essere tolte con un fazzoletto di carta inumidito. Infine asciugare bene la cartuccia e reinstallarla.
Se il problema invece non si risolve potrebbe essere dovuto alla cartuccia stessa (cartuccia difettosa).

In ogni caso bisogna evitare di toccare con le dita le parti metalliche delle cartucce e non lasciarle esposte all’aria, sole, calore o sporco.
Se la stampante monta solo una cartuccia nera o colore alla volta, è opportuno riporre sempre la cartuccia inutilizzata nell’apposito contenitore in dotazione.

Posted on in Guida all'utilizzo, Hp, Stampanti Lascia un commento

Add a Comment

Blue Captcha Image
Aggiornare

*